sabato 28 dicembre 2013

CURA DEI CAPELLI -CONSIGLI-

ciao ragazze :) :)
Ho alcuni consigli utili per avere capelli splendenti come il sole ;)

Per avere capelli splendidi non servono formule magiche, ma trattamenti mirati e uno styling intelligente.

per iniziare: dobbiamo Proteggere i Capelli dai Danni del Sole

Dopo una nuotata in mare, se possibile, dovreste sciacquare i capelli sotto l'acqua fresca della doccia. In alternativa, potete optare per una bottiglia di acqua naturale. Anche l'acqua della piscina presenta i suoi rischi per i capelli: i disinfettanti, come il cloro o il rame, possono colorare di verde i capelli biondi o grigi. Ecco un rimedio immediato: sciogliete tre compresse di comune aspirina in un litro di acqua e immergete i capelli in questa soluzione per un'ora. Successivamente risciacquate con abbondante acqua del rubinetto.  Gli shampoo e i balsami doposole specifici sono particolarmente delicati e offrono ai vostri capelli la giusta idratazione dopo una lunga giornata di sole all'aperto. Questi prodotti contengono anche oli naturali per capelli ancora più morbidi e lucenti. Nel caso in cui le punte dei capelli più lunghi siano leggermente danneggiate, potete applicare degli spray che riparano momentaneamente le doppie punte. I vostri capelli appariranno più sani: in ogni caso, è una buona idea tagliarli di un centimetro circa dopo un'esposizione prolungata al sole per evitare di peggiorare la condizione delle doppie punte e per dare più vitalità alla vostra chioma. 


Protezione Solare per i Vostri Capelli

Protezione Solare per i Vostri Capelli




Usare lo shampoo giusto ..se I vostri capelli sono fragili e indeboliti perché sono sottili oppure perché si sono assottigliati nel corso del tempo. Gli shampoo che contengono complessi di collagene e sostanze di rivestimento rinforzano la struttura dei capelli che saranno così più forti, più spessi e più voluminosi.

 I capelli fini e stressati possono essere trattati in maniera ottimale con sostanze idratanti leggere, come l'aloe vera, lo yogurt, le proteine del grano o il pantenolo, mentre i capelli forti ma secchi e simili a paglia necessitano di balsami più ricchi. 

i capelli ricci potete domarli usando shampoo con ingredienti attivi, come l'olio di nocciolo di albicocca o l'olio di jojoba, che rendono i capelli ricci meno crespi e favoriscono lo styling. Nella maggior parte dei casi, i capelli molto ricci sono anche secchi: è per questo che molti shampoo specifici per i capelli crespi o molto ricci contengono anche agenti idratanti come il pantenolo o la glicerina.

Ci sono momenti in cui i capelli necessitano di un'attenzione speciale: parliamo, ad esempio, dei capelli con forfora o doppie punte, solo per citare due di queste condizioni particolari. Il piritione di zinco, che è l'ingrediente attivo contenuto nella maggior parte degli shampoo antiforfora, allevia il prurito ed elimina la desquamazione eccessiva del cuoio capelluto che causa la forfora.   
I capelli più lunghi con doppie punte dovrebbero essere trattati con balsami efficaci contenenti olio di Macadamia, di oliva e di Argan. Questi oli riparano le doppie punte facendo apparire i vostri capelli sani e lucenti. 
  • Usate uno shampoo delicato per capelli normali se avete l'abitudine di lavare i capelli tutti i giorni. Dopo qualche tempo gli shampoo specifici contro i capelli grassi possono seccarli, mentre gli shampoo condizionanti potrebbero appesantirli. È sufficiente usare questi shampoo specifici solo una volta a settimana anziché quotidianamente.
 io ho i capelli grassi e un po secchi alle punte .. faccio così... non noto grandi differenze ...però un pò funziona!.... =)


una cosa molto importante è di proteggere i capelli dal calore del phon e della piastra con dei prodotti appositi!.


lunedì 9 dicembre 2013

Il mito di Marilyn Monroe

ciao a tutti ;)

questo spazio è dedicato al mito intramontabile di MARILYN MONROE.

Marilyn .. una diva che ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinemae della moda degli anni '50. E come tutte le dive, ancora oggi , si ricordano certe sue affermazioni che rappresentano un inno alla sensualità e alla femminilità. Tra queste, la risposta alla domanda di un giornalista che le chiese cosa indossasse per andare a letto. "Niente - rispose lei - Solo due gocce di Chanel N.5".

Nel nuovo spot di chanel,che sta andando proprio in questi giorni in onda,Marilyn, con estrema spontaneità, conferma la sua dichiarazione d'amore per il N°5 : «Spesso mi fanno delle domande… Per esempio: «Cosa indossa per andare a letto? Un pigiama? La parte sotto del pigiama? Una camicia da notte?» Allora rispondo: «Chanel N°5, perché è la verità! Capisce, non voglio dire nuda. Ma è la verità».

Grazie a questa dichiarazione e a una foto di Ed Feingersh che la immortala con il flacone del N°5, Marilyn ha definitivamente consacrato il N°5 come il profumo della femminilità eterna.

lo spot





  L'iconico profumo fù lanciato nel 1921 da Coco Chanel che dichiarò di voler creare "un profumo da donna dal profumo di donna" e oggi rappresenta una delle fragranze più femminili e apprezzate in tutto il mondo.


Marilyn per me è un idolo. Attrice fantastica e donna di classe.VIVE nel cuore delle persone come se fosse ancora in vita. LEI  che a 20 anni faceva ancora l’operaia per 10 ore al giorno in uno stabilimento della Loockeed, dopo aver passato un’infanzia tragica a base di genitori e nonni ricoverati in manicomio, orfanotrofi, precarie famiglie adottive, povertà disperata, mancanza totale di amore e comunicazione. Lei non è mai stata innocente, non se lo poteva permettere. Però quell’innocenza che non aveva potuto conservare nella vita quotidiana l’aiutò a creare il suo personaggio, a far di lei una grandissima attrice. 

Ammiro tutto di lei, e oltre ad essere un ammiratrice affermata sono anche una collezionista di gadgets e foto.
Ecco alcune cose che fanno parte del mio collezionismo..:P

tappetino mouse

appendi borsa

orologio


porta monete by baci perugina =)

il mio adorato portafoglio

Bauletto

quadro in legno

tela

stampa su tela.. Marilyn e CHANEL N-5.. il mio preferito tra tutti

tela

tela
 la mia t-shirt adorata =)
le mie pantofole caldissime ^_^

Se c’è un modo in cui mi sento di solito, è quello di essere triste come un cane smarrito. 
Le mie due vite, quella professionale e quella privata, sono legate in modo talmente stretto che separarle è impossibile. Le reazioni dell’una si ripercuotono costantemente sull’altra. Il male, nel mio caso, penso che sia il desiderio di diventare una persona meravigliosa. So che fa ridere, però è così
(Dichiarazione rilasciata da Marilyn Monroe nel novembre 1960 al Los Angeles Times




mercoledì 4 dicembre 2013

l'abbinamento dei colori =)

ciao ragazze =) oggi parliamo su come abbinare i colori dei vestiti ! ;)

bisogna seguire una regola!... La regola generale è dettata dal cerchio di Itten.


Cerchio di Itten


La regola di questo cerchio è che non vanno mai abbinati i colori vicini fra di loro.

Si possono abbinare diverse tonalità dello stesso colore, per un look armonioso ed equilibrato, oppure abbinare i colori diametralmente opposti, per un look energetico e vivace.


come abbinare il nero: il nero sta bene su tutto, con rare eccezioni, come il marrone e il blu scuro. Trova la sua miglior abbinata con i colori forti, ma si sposa bene anche con le tinte tenui;

come abbinare il bianco: il bianco si abbina con tutti i colori, sia tinte pastello che tinte forti




come abbinare il blu: il colore blu sta bene abbinato nelle diverse tonalità, e con gli altri colori a eccezione del giallo, del rosso e del nero (vale solo per il blu scuro, celeste e blu elettrico stanno bene col nero);


come abbinare il rosso: il rosso è un colore deciso, carico, che si sposa bene con colori scuri, col bianco e col nero;

come abbinare il giallo: il giallo sta bene con il nero, con il bianco, ed essendo un colore molto brillante si sposa con tinte tenui o colori scuri;


 come abbinare il marrone: sta bene con altre tonalità di marrone, di cuoio, col verde, magari scuro. Da evitare l’abbinamento col il nero, specie per il marrone scuro;


come abbinare verde: dipende dalle tonalità di verde. Tonalità chiare si possono abbinare con il blu o il giallo, tonalità scure con il marrone. Evitare assolutamente rosso e arancione;


come abbinare il grigio: anche questo è un non colore, è molto elegante se abbinato col nero, con altre tonalità di grigio, con il bianco.

ATTENZIONE
I colori inoltre vanno abbinati a seconda della vostra carnagione, del colore di capelli, della figura. Il bianco tende a segnare e evidenziare i difetti, a differenza del nero. Non esistono regole di base, l’abbinamento dei colori va fatto secondo il vostro gusto e le vostre esigenze, e della stagione in cui siete. Queste indicazioni possono aiutarvi a risolvere un’indecisione.


utilizzare non più di due colori principali: un look che mescola troppi colori diversi rischia di produrre l’effetto clown. Limitatevi a usare un paio di colori principali, e giocate con le tinte;


 scarpe, cINTURE e BORSA devono essere abbinate nello stesso colore, o quantomeno essere di due colori che stanno bene insieme;


evitare di abbinare nero e marrone, nero e blu scuro, oro e colori pastello, argento e colori pastello.


lunedì 18 novembre 2013

Parfum


"Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell'apparenza, del sentimento e della volontà"


Ci si può trattenere dal guardare, dal gustare, dal toccare, ma nel momento in cui si inizia a percepire un profumo, è praticamente impossibile ignorarlo.profumi si trasformano in ricordi indelebili, così che il profumo di terra ricorderà sempre le passeggiate d'infanzia in mezzo alla campagna, o quello del mare porterà alla memoria le estati con una persona speciale. 


Una donna senza profumo è una donna senza avvenire.
diceva choco chanel..


Io personalmente senza profumo di casa non esco mai =)..e non amo indossare sempre lo stesso profumo. mi piace cambiare...=)
qui di seguito vi propongo alcune fragranze stra buone =) e che durano un intera giornata





questo ha un costo un po elevato.. ma vi assicuro che è molto ma molto buono.. ne basta pochissimo .. è il mio profumo numero uno ! =)


questo è eccezionale...! =) me ne sono innamorata dalla prima volta che l ho visto... anche lui dura un infiniutà!





attualmente sto usando questo.. molto buono.. anche se dura meno rispetto  a quelli che vi ho proposto...

lunedì 28 ottobre 2013

tendenza capelli 2014-frangia si!!- =)

ciao a tutte! =)

frangia si! è l argomento di cui visto per parlare =)
.. per le tendenze capelli 2014 la frangia torna protagonista più che mai.. =).. e menomale... visto che io non riesco a liberarmene..

Sfogliando le riviste di moda molte ragazze che si prestano a spot pubblicitari ,hanno quasi tutte la frangia...

  ma ad ognuno la sua!
 quest anno vedremo un tipo di frangia anni 20.corta...adatta a chi ha un viso piccolo e regolare.
  troveremo  la frangia squadrata.. per tagli geometrtici
  e infine la frangia lunga e piena... ma attenzione... asimmetrica!... adatta a chi ha un viso con lineamenti      marcati.!
 =)...

la mia inseparabile frangia...


























giovedì 17 ottobre 2013

la sposa in pizzo

ciao ragazze =)
cosa ne pensate della sposa in  pizzo?
Io amo il pizzo! <3...Per impreziosire un abito basta un top. Su un abito semplice un micro bolero di pizzo chantilly: è il must di quest’anno. Aggiunge un tono di dolce e raffinata eleganza. Mai eccessiva.
 il pizzo non è un tessuto adatto a tutte le spose, serve un fisico abbastanza longilineo per indossarlo senza che riveli difetti che preferiremmo restassero celati. =)
.Le nuovissime Collezioni Sposa 2014 ribadiscono che uno dei tessuti più amati e usati della stagione matrimoniale sarà ancora una volta il pizzo!


Il mio nuovo bozzetto che voglio farvi vedere tratta proprio di questo!..:)...(perdonate la risoluzione dell immagine)... Ho disegnato un abito interamente in pizzo e organza! per una donna elegante e raffinata..con trasparenze sulla schiena ..=) che ve ne pare?...;) 








qui di seguito vi propongo alcuni abiti presi dalle collezioni di alcuni stilisti.. che riprendono pizzo tulle e organza ;)















mercoledì 16 ottobre 2013

Jessica Rabbit cambia abito

Buongiorno =).. dopo la mia lunga assenza dal blog.. finalmente sono tornata =)
un mesetto fa ..disegnando... mi è venuta la grande ispirazione di disegnare jessica rabbit...e di cambiarle 
l' abito.. che indossa ormai dalla fine degli anni 80 =)..
nella versione originale che tutti conosciamo .. jessica si presenta come 
una donna alta e seducente, indossa un vestito da sera rosso molto scollato con scarpe rosse dai tacchi molto alti e guanti viola; ha lunghi capelli rossi, labbra carnose, seno pronunciato e occhi verdi grandi e seducenti, sempre truccati di viola. È considerata lo stereotipo della femme fatale.




Io ho voluto cambiarla un po =)...la mia Jessica rabbit si presenta molto seducente,idossa un abito da sera che riprende la scollatura dell abito originale sulle tonalità del viola!...tacchi alti che vanno sulle tonalità del rosa abbinati ai guanti =) trucco.. glicine =)