sabato 28 dicembre 2013

CURA DEI CAPELLI -CONSIGLI-

ciao ragazze :) :)
Ho alcuni consigli utili per avere capelli splendenti come il sole ;)

Per avere capelli splendidi non servono formule magiche, ma trattamenti mirati e uno styling intelligente.

per iniziare: dobbiamo Proteggere i Capelli dai Danni del Sole

Dopo una nuotata in mare, se possibile, dovreste sciacquare i capelli sotto l'acqua fresca della doccia. In alternativa, potete optare per una bottiglia di acqua naturale. Anche l'acqua della piscina presenta i suoi rischi per i capelli: i disinfettanti, come il cloro o il rame, possono colorare di verde i capelli biondi o grigi. Ecco un rimedio immediato: sciogliete tre compresse di comune aspirina in un litro di acqua e immergete i capelli in questa soluzione per un'ora. Successivamente risciacquate con abbondante acqua del rubinetto.  Gli shampoo e i balsami doposole specifici sono particolarmente delicati e offrono ai vostri capelli la giusta idratazione dopo una lunga giornata di sole all'aperto. Questi prodotti contengono anche oli naturali per capelli ancora più morbidi e lucenti. Nel caso in cui le punte dei capelli più lunghi siano leggermente danneggiate, potete applicare degli spray che riparano momentaneamente le doppie punte. I vostri capelli appariranno più sani: in ogni caso, è una buona idea tagliarli di un centimetro circa dopo un'esposizione prolungata al sole per evitare di peggiorare la condizione delle doppie punte e per dare più vitalità alla vostra chioma. 


Protezione Solare per i Vostri Capelli

Protezione Solare per i Vostri Capelli




Usare lo shampoo giusto ..se I vostri capelli sono fragili e indeboliti perché sono sottili oppure perché si sono assottigliati nel corso del tempo. Gli shampoo che contengono complessi di collagene e sostanze di rivestimento rinforzano la struttura dei capelli che saranno così più forti, più spessi e più voluminosi.

 I capelli fini e stressati possono essere trattati in maniera ottimale con sostanze idratanti leggere, come l'aloe vera, lo yogurt, le proteine del grano o il pantenolo, mentre i capelli forti ma secchi e simili a paglia necessitano di balsami più ricchi. 

i capelli ricci potete domarli usando shampoo con ingredienti attivi, come l'olio di nocciolo di albicocca o l'olio di jojoba, che rendono i capelli ricci meno crespi e favoriscono lo styling. Nella maggior parte dei casi, i capelli molto ricci sono anche secchi: è per questo che molti shampoo specifici per i capelli crespi o molto ricci contengono anche agenti idratanti come il pantenolo o la glicerina.

Ci sono momenti in cui i capelli necessitano di un'attenzione speciale: parliamo, ad esempio, dei capelli con forfora o doppie punte, solo per citare due di queste condizioni particolari. Il piritione di zinco, che è l'ingrediente attivo contenuto nella maggior parte degli shampoo antiforfora, allevia il prurito ed elimina la desquamazione eccessiva del cuoio capelluto che causa la forfora.   
I capelli più lunghi con doppie punte dovrebbero essere trattati con balsami efficaci contenenti olio di Macadamia, di oliva e di Argan. Questi oli riparano le doppie punte facendo apparire i vostri capelli sani e lucenti. 
  • Usate uno shampoo delicato per capelli normali se avete l'abitudine di lavare i capelli tutti i giorni. Dopo qualche tempo gli shampoo specifici contro i capelli grassi possono seccarli, mentre gli shampoo condizionanti potrebbero appesantirli. È sufficiente usare questi shampoo specifici solo una volta a settimana anziché quotidianamente.
 io ho i capelli grassi e un po secchi alle punte .. faccio così... non noto grandi differenze ...però un pò funziona!.... =)


una cosa molto importante è di proteggere i capelli dal calore del phon e della piastra con dei prodotti appositi!.


lunedì 9 dicembre 2013

Il mito di Marilyn Monroe

ciao a tutti ;)

questo spazio è dedicato al mito intramontabile di MARILYN MONROE.

Marilyn .. una diva che ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinemae della moda degli anni '50. E come tutte le dive, ancora oggi , si ricordano certe sue affermazioni che rappresentano un inno alla sensualità e alla femminilità. Tra queste, la risposta alla domanda di un giornalista che le chiese cosa indossasse per andare a letto. "Niente - rispose lei - Solo due gocce di Chanel N.5".

Nel nuovo spot di chanel,che sta andando proprio in questi giorni in onda,Marilyn, con estrema spontaneità, conferma la sua dichiarazione d'amore per il N°5 : «Spesso mi fanno delle domande… Per esempio: «Cosa indossa per andare a letto? Un pigiama? La parte sotto del pigiama? Una camicia da notte?» Allora rispondo: «Chanel N°5, perché è la verità! Capisce, non voglio dire nuda. Ma è la verità».

Grazie a questa dichiarazione e a una foto di Ed Feingersh che la immortala con il flacone del N°5, Marilyn ha definitivamente consacrato il N°5 come il profumo della femminilità eterna.

lo spot





  L'iconico profumo fù lanciato nel 1921 da Coco Chanel che dichiarò di voler creare "un profumo da donna dal profumo di donna" e oggi rappresenta una delle fragranze più femminili e apprezzate in tutto il mondo.


Marilyn per me è un idolo. Attrice fantastica e donna di classe.VIVE nel cuore delle persone come se fosse ancora in vita. LEI  che a 20 anni faceva ancora l’operaia per 10 ore al giorno in uno stabilimento della Loockeed, dopo aver passato un’infanzia tragica a base di genitori e nonni ricoverati in manicomio, orfanotrofi, precarie famiglie adottive, povertà disperata, mancanza totale di amore e comunicazione. Lei non è mai stata innocente, non se lo poteva permettere. Però quell’innocenza che non aveva potuto conservare nella vita quotidiana l’aiutò a creare il suo personaggio, a far di lei una grandissima attrice. 

Ammiro tutto di lei, e oltre ad essere un ammiratrice affermata sono anche una collezionista di gadgets e foto.
Ecco alcune cose che fanno parte del mio collezionismo..:P

tappetino mouse

appendi borsa

orologio


porta monete by baci perugina =)

il mio adorato portafoglio

Bauletto

quadro in legno

tela

stampa su tela.. Marilyn e CHANEL N-5.. il mio preferito tra tutti

tela

tela
 la mia t-shirt adorata =)
le mie pantofole caldissime ^_^

Se c’è un modo in cui mi sento di solito, è quello di essere triste come un cane smarrito. 
Le mie due vite, quella professionale e quella privata, sono legate in modo talmente stretto che separarle è impossibile. Le reazioni dell’una si ripercuotono costantemente sull’altra. Il male, nel mio caso, penso che sia il desiderio di diventare una persona meravigliosa. So che fa ridere, però è così
(Dichiarazione rilasciata da Marilyn Monroe nel novembre 1960 al Los Angeles Times




mercoledì 4 dicembre 2013

l'abbinamento dei colori =)

ciao ragazze =) oggi parliamo su come abbinare i colori dei vestiti ! ;)

bisogna seguire una regola!... La regola generale è dettata dal cerchio di Itten.


Cerchio di Itten


La regola di questo cerchio è che non vanno mai abbinati i colori vicini fra di loro.

Si possono abbinare diverse tonalità dello stesso colore, per un look armonioso ed equilibrato, oppure abbinare i colori diametralmente opposti, per un look energetico e vivace.


come abbinare il nero: il nero sta bene su tutto, con rare eccezioni, come il marrone e il blu scuro. Trova la sua miglior abbinata con i colori forti, ma si sposa bene anche con le tinte tenui;

come abbinare il bianco: il bianco si abbina con tutti i colori, sia tinte pastello che tinte forti




come abbinare il blu: il colore blu sta bene abbinato nelle diverse tonalità, e con gli altri colori a eccezione del giallo, del rosso e del nero (vale solo per il blu scuro, celeste e blu elettrico stanno bene col nero);


come abbinare il rosso: il rosso è un colore deciso, carico, che si sposa bene con colori scuri, col bianco e col nero;

come abbinare il giallo: il giallo sta bene con il nero, con il bianco, ed essendo un colore molto brillante si sposa con tinte tenui o colori scuri;


 come abbinare il marrone: sta bene con altre tonalità di marrone, di cuoio, col verde, magari scuro. Da evitare l’abbinamento col il nero, specie per il marrone scuro;


come abbinare verde: dipende dalle tonalità di verde. Tonalità chiare si possono abbinare con il blu o il giallo, tonalità scure con il marrone. Evitare assolutamente rosso e arancione;


come abbinare il grigio: anche questo è un non colore, è molto elegante se abbinato col nero, con altre tonalità di grigio, con il bianco.

ATTENZIONE
I colori inoltre vanno abbinati a seconda della vostra carnagione, del colore di capelli, della figura. Il bianco tende a segnare e evidenziare i difetti, a differenza del nero. Non esistono regole di base, l’abbinamento dei colori va fatto secondo il vostro gusto e le vostre esigenze, e della stagione in cui siete. Queste indicazioni possono aiutarvi a risolvere un’indecisione.


utilizzare non più di due colori principali: un look che mescola troppi colori diversi rischia di produrre l’effetto clown. Limitatevi a usare un paio di colori principali, e giocate con le tinte;


 scarpe, cINTURE e BORSA devono essere abbinate nello stesso colore, o quantomeno essere di due colori che stanno bene insieme;


evitare di abbinare nero e marrone, nero e blu scuro, oro e colori pastello, argento e colori pastello.