sabato 28 dicembre 2013

CURA DEI CAPELLI -CONSIGLI-

ciao ragazze :) :)
Ho alcuni consigli utili per avere capelli splendenti come il sole ;)

Per avere capelli splendidi non servono formule magiche, ma trattamenti mirati e uno styling intelligente.

per iniziare: dobbiamo Proteggere i Capelli dai Danni del Sole

Dopo una nuotata in mare, se possibile, dovreste sciacquare i capelli sotto l'acqua fresca della doccia. In alternativa, potete optare per una bottiglia di acqua naturale. Anche l'acqua della piscina presenta i suoi rischi per i capelli: i disinfettanti, come il cloro o il rame, possono colorare di verde i capelli biondi o grigi. Ecco un rimedio immediato: sciogliete tre compresse di comune aspirina in un litro di acqua e immergete i capelli in questa soluzione per un'ora. Successivamente risciacquate con abbondante acqua del rubinetto.  Gli shampoo e i balsami doposole specifici sono particolarmente delicati e offrono ai vostri capelli la giusta idratazione dopo una lunga giornata di sole all'aperto. Questi prodotti contengono anche oli naturali per capelli ancora più morbidi e lucenti. Nel caso in cui le punte dei capelli più lunghi siano leggermente danneggiate, potete applicare degli spray che riparano momentaneamente le doppie punte. I vostri capelli appariranno più sani: in ogni caso, è una buona idea tagliarli di un centimetro circa dopo un'esposizione prolungata al sole per evitare di peggiorare la condizione delle doppie punte e per dare più vitalità alla vostra chioma. 


Protezione Solare per i Vostri Capelli

Protezione Solare per i Vostri Capelli




Usare lo shampoo giusto ..se I vostri capelli sono fragili e indeboliti perché sono sottili oppure perché si sono assottigliati nel corso del tempo. Gli shampoo che contengono complessi di collagene e sostanze di rivestimento rinforzano la struttura dei capelli che saranno così più forti, più spessi e più voluminosi.

 I capelli fini e stressati possono essere trattati in maniera ottimale con sostanze idratanti leggere, come l'aloe vera, lo yogurt, le proteine del grano o il pantenolo, mentre i capelli forti ma secchi e simili a paglia necessitano di balsami più ricchi. 

i capelli ricci potete domarli usando shampoo con ingredienti attivi, come l'olio di nocciolo di albicocca o l'olio di jojoba, che rendono i capelli ricci meno crespi e favoriscono lo styling. Nella maggior parte dei casi, i capelli molto ricci sono anche secchi: è per questo che molti shampoo specifici per i capelli crespi o molto ricci contengono anche agenti idratanti come il pantenolo o la glicerina.

Ci sono momenti in cui i capelli necessitano di un'attenzione speciale: parliamo, ad esempio, dei capelli con forfora o doppie punte, solo per citare due di queste condizioni particolari. Il piritione di zinco, che è l'ingrediente attivo contenuto nella maggior parte degli shampoo antiforfora, allevia il prurito ed elimina la desquamazione eccessiva del cuoio capelluto che causa la forfora.   
I capelli più lunghi con doppie punte dovrebbero essere trattati con balsami efficaci contenenti olio di Macadamia, di oliva e di Argan. Questi oli riparano le doppie punte facendo apparire i vostri capelli sani e lucenti. 
  • Usate uno shampoo delicato per capelli normali se avete l'abitudine di lavare i capelli tutti i giorni. Dopo qualche tempo gli shampoo specifici contro i capelli grassi possono seccarli, mentre gli shampoo condizionanti potrebbero appesantirli. È sufficiente usare questi shampoo specifici solo una volta a settimana anziché quotidianamente.
 io ho i capelli grassi e un po secchi alle punte .. faccio così... non noto grandi differenze ...però un pò funziona!.... =)


una cosa molto importante è di proteggere i capelli dal calore del phon e della piastra con dei prodotti appositi!.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo messaggio qui